mercoledì 24 febbraio 2010

E' lui o non è lui?

I bambini sono davvero lo specchio della verità. Viva la loro sincerità!
Forse li condizioniamo con il nostro sapere, le nostre letture e convinzioni, ma hanno un modo tutto loro e genuino di vedere le cose.
Ad es., quando guardavo il Festival di Sanremo, tutta concentrata, cercando di sentire le canzoni in mezzo al caos totale della mia famiglia, mia figlia ha notato Valerio Scanu col codino in tv e si è messa ad urlare: "Mamma! C'è Legolas in televisione!!!" (chi ha letto o visto il film "Il signore degli anelli" capirà).
A questo punto io mi domando... ma il maestro Marco Sabiu (bravissimo e simpaticissimo) non assomiglia un po' a Gollum??? Capelli a parte, ovvio.

4 commenti:

  1. C'è un tipo del Festival che canta una canzone che fra le parole diceva "questa non e' una canzone"(Credo sia Moro, un idolo delle nuove generazioni). Commento di Elisa: "Mamma, ma se non e' una canzone perché continua a cantarla?"

    RispondiElimina
  2. Infatti ha pienamente ragione!!! La logica dei bimbi è ferrea, non fa una grinza. Tu queste cose me le devi scrivere che poi le metto nel blog quando parlo di bambini. I miei sono una continua fonte di post, basta ascoltarli, anche se A mi ha già detto che non vuole diventare famosa. Tranquilla... Chi se lo fila questo blog???

    RispondiElimina
  3. Ti fornisco uno spunto da una conversazione che ho avuto ieri.
    "Mamma ma come faro' a trovarmi un marito?"
    "Li buttano giu' da una scatola?"
    Mi e' piaciuta molto l'immagine di tutti questi ragazzi stipati nella scatola in attesa di essere gettati in pasto a mia figlia...
    Buona giornata
    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. ... E perché non gettarli giù direttamente da un aereo, poveri cristi??? Ah ah ah!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina