domenica 21 febbraio 2010

Festival di Sanremo

Che dire del Festival di quest'anno?
Ammetto che l'ho visto, che mi è pure piaciuto e, tra un urlo e un altro dei miei figli, per quel che ho potuto vedere e sentire l'ho apprezzato.
Finalmente il Festival della normalità, in un mondo che di normale oramai non ha più niente!
Splendida nella sua burrosità Antonella Clerici, simpaticissima, dolce ed accattivante. Complimenti. Finalmente una donna vera sul palco dell'Ariston!!!
Insomma tutto bene fino a ieri sera, quando hanno annunciato i vincitori.
Che dire di un Festival dove per secondo arriva Emanuele Filberto (che non sa cantare!) e dove il vincitore è un concorrente di "Amici"?
Ok, passi Valerio Scanu (che almeno sa cantare), ma il principe proprio non lo mando giù! Allora le soluzioni sono due: 1) l'anno prossimo partecipo anch'io a Sanremo, tanto oramai ci vanno tutti; 2) non guardo più il Festival della musica italiana, perché io sono italiana, ma quella classifica finale non mi rappresenta proprio!!!

8 commenti:

  1. Hai visto _r_, e per merito mio!!!
    COmunque il festival mi e' piaciuto, ma...il risultato mi ha lasciata un po' di stucco...

    RispondiElimina
  2. non saprei veramente che dirti. Io di queste cose mondane non ci capisco niente. eppoi senti secondo me sono cose da prendere non troppo sul serio. vanno bene per passare un paio d'ore. Non capisco veramente come mai ogni hanno tutte ste polemiche al riguardo. boh. quasi quasi sembrano vere !
    ri-boh

    RispondiElimina
  3. Sì, non bisogna prenderle sul serio, però già ci fanno un mazzo tanto con la politica, il lavoro, la crisi, ecc., se ancora non siamo padroni di decidere chi merita DAVVERO di vincere una manifestazione canora... Non lo so! La gente si è sentita ancora una volta presa per i fondelli. Tutto qui.
    Mitici i musicisti dell'Ariston che hanno tirato in aria gli spartiti musicali in segno di protesta. E vaiiii!!!!!!!!!
    Un gesto degno di nota, non violento, insomma una gran classe!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ok, sono qui per le ultime notizie e poi chiudo definitivamente l'argomento.
    Dopo qualche giorno, ho spulciato itunes per vedere le classifiche di vendita dei cd, cioè chi realmente ha vinto il Festival di Sanremo 2010.

    Ecco la classifica:
    1) Malika Ayane;
    2) Noemi;
    3) Marco Mengoni.

    RispondiElimina
  6. Post su facebook del 22 febbraio alle ore 9.33

    opterei per la soluzione numero 2....
    Tizibibi

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, anch'io ho optato per la numero due... più comoda! L'unico motivo che potrebbe rifarmi vedere il Festival sarebbe la conduzione (di nuovo) della Clerici. Mi piace troppo nella sua semplicità.

    RispondiElimina