martedì 30 marzo 2010

Il cucciolo

Pochi lo sanno, ma io ho un altro figlio: mio nipote.
Lui è venuto prima di tutti, quando ancora non sapevo se avrei avuto figli miei.
E' stato un amore a prima vista, con quel visetto tondo, gli occhioni scuri, le manine chiuse a pugno attorno al mio dito che pareva tanto grande. Un piccolo cuore puro in un mondo tutto da scoprire.
Tante sensazioni nuove provate in famiglia, quel senso di continuità, della vita che va avanti nonostante tutto. Crescendo lui, l'amore è cresciuto dentro di me.
Mi avvicinavo alle sue imprese di cucciolo con l'ilarità e la spensieratezza della neo-zia, ma capivo il disagio materno, il senso di responsabilità verso quello scricciolino impegnato in mille avventure spericolate.
Quando era affidato a me, sentivo il peso di doverlo curare al meglio, anzi era una specie di gioco bellissimo tra due persone innamorate l'una dell'altra. Non lo potrò mai scordare.
Adesso il cucciolo sta crescendo ed è una testa pensante (grazie a Dio!), piena di idee, nel suo mondo fatto di musica e videogiochi, un buon compagno per i suoi amici, un ottimo studente, insomma un bravo ragazzo.
Ne siamo tutti orgogliosi.
La sua dolcezza nel tempo è rimasta intatta. Forse si ricorda ancora di quando, piccolissimo, giocava a prendere le coccole dalla zia... Auguri, tato!!!

4 commenti:

  1. Post su facebook del 31 marzo 2010 alle ore 23.00

    penso che una zia migliore di te,sia molto difficile da trovare!! Te l'ho detto che dovevi fare la giornalista!!!!!1
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Anche una cognata migliore di te è molto difficile da trovare, forse non te l'ho mai detto. A volte a parole ci raccontiamo mille cose, ma non quelle importanti! T.V.B.

    RispondiElimina
  3. Post su facebook del 1 aprile 2010 alle ore 00.44

    grazie zia,tvtb e ancora grazie;per me è stato il compleanno più bello della mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Christian

    RispondiElimina
  4. E tu sei il nipote più bello della mia vita!!!!!!!!! Tesoro, ti vogliamo tutti un mondo di bene. Grazie di esistere!

    RispondiElimina