martedì 2 marzo 2010

Vai come un Razzo!!!

In questi ultimi giorni è esploso un nuovo fenomeno nazionale: è emiliano, si chiama Giuliano Razzoli, detto "Razzo", ha 26 anni ed ha vinto la medaglia d'oro nello slalom di sci maschile alle Olimpiadi di Vancouver 2010.
L’ultimo a trionfare, proprio nello slalom, fu, 22 anni fa, l'altro emiliano dello sci, Alberto Tomba (e chi non si ricorda "Tomba la Bomba"?) che, emozionato, l'ha seguito in tutte le fasi della gara e l'ha incoraggiato fino alla fine.
Giuliano è stato eccezionale! Da italiani ci inorgoglisce la sua vittoria, ancor di più perché è un tipo semplice, che nella vita ha pure sofferto tanto (è nato in una famiglia di origini contadine, in un paesino sperduto che si chiama Villa Minozzo e che è diventato di colpo famosissimo in tutto il mondo).
Nessuno a casa sua pensava che questo ragazzone arrivasse in vetta alle classifiche delle Olimpiadi, ma lui, con la sua tenacia e la voglia di arrivare che lo contraddistinguono, ce l'ha fatta.
Al Tg ho sentito che il padre in passato disse che, se il figlio vinceva, avrebbe chiuso l'officina in paese, in cui lavora da una vita. Invece la mamma è cuoca e pittrice, se ho capito bene.
Pare che abbiamo trovato il Valentino Rossi dello sci!!!
Sicuramente sentiremo ancora per un bel po' parlare di lui.
Grazie, Giuliano, grazie di averci fatto di nuovo sognare!!!

Nessun commento:

Posta un commento